You are hereBlog / blog di admin / Air Show 2020 sul lago di Bolsena e Montefiascone con Frecce Tricolori

Air Show 2020 sul lago di Bolsena e Montefiascone con Frecce Tricolori


By admin - Posted on 01 December 2019

----------------

AEREI IN VOLO IN TEMPO REALE

Dopo il grande successo dell'agosto 2018 l'amministrazione comunale di Montefiascone (VT), in collaborazione con i comuni di Marta e Capodimonte, sta lavorando nel ripetere per la stagione estiva 2020 l'evento "Air show Lago di Bolsena" con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori (EVENTO ANNULLATO CAUSA COVID-19).
Nonostante ciò il comune di Montefiascone (VT) è riuscito ad organizzare per martedì 4 agosto 2020 il passaggio a bassa quota sul lago di Bolsena di alcuni caccia Eurofighter.

Air show 2020 con Frecce Tricolori sul lago di Bolsena



Sabato 4 e domenica 5 agosto 2018 si terrà sui cieli di Montefiascone (VT) e del vicino lago di Bolsena un importante Air Show con la partecipazione, il 5 agosto, della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori.
Il resto della manifestazione vedrà impegnati aerei civili e militari con bimotori, idrovolanti e molto altro.
L'evento, che si chiamerà "Air show Lago di Bolsena", è organizzato dal comune di Montefiascone all'interno della 60° edizione "Fiera del Vino" e si svolgerà per commemorare la scomparsa di quattro piloti falisci: il colonnello Paolo Scoponi, il capitano Piero Giraldo, il capitano Paolo Lozzi e il tenente Gino Bartoli.
Quest’anno ricorrono infatti il 30esimo anniversario della morte di Scoponi e il 25esimo della morte di Giraldo.
Lo spettacolo, del tutto gratuito, sarà fruibile dal lungolago di Montefiascone dalle ore 11,30 alle 16,00. Scopri come arrivare al lago di Bolsena.

Air show con Frecce Tricolori sul lago di Bolsena



Alcune foto e video delle Frecce Tricolori sul lago di Bolsena (VT)